Chi sono

Fin dalla tenera età ha mostrato interesse per l'arte e ha frequentato numerosi corsi di pittura e disegno presso la Città del Messico, tra i quali spiccano quelli realizzati con Monika García Kuenh, artista di esperienza internazionale, e quello con Pedro Hernandez, talentoso studente del famoso pittore messicano Diego Rivera.

Contemporaneamente agli studi di Psicologia Clinica, realizza studi professionali nelle arti visive, soprattutto in pittura ad olio presso il Centro Internazionale di Enti Culturali, un istituto svizzero con sede a Città del Messico.

Nel 1998 partecipata ad un concorso d'arte, organizzato dal Centro Internazionale di Enti Culturali, sul tema: riproduzioni di opere famose. La sua opera "El Encuentro" di Remedios Varo, ottiene il primo posto e vince una borsa di studio nella scuola d'arte di Palazzo Spinelli a Firenze, Italia. 

Nel 2000 si trasferisce a Torino dove inizia il percorso professionale nella conservazione e restauro dei beni culturali. 
Diverse mostre collettive e personali, a Città del Messico e in Italia, formano il suo curriculum, tra le quali si trovano:

-Salerano, Torino, 2005. "ARMONIA CAMPESTRE", quattro artisti a confronto (uno scultore e tre pittori), musica jazz dal vivo ed spettacolo teatrale nella giornata di presentazione dell'Associazione Culturale CHIVE DI VOLTA, creata da Anna Aimone.


-Torino, Via Po 45, 2005.
"IL TRITTICO: STATICO O DINAMICO? Mostra collettiva a cura dell'Associazione Culturale Cinecircoli "Bigatera". Artisti a confronto nella costruzione di una continuità.


No hay comentarios:

Publicar un comentario